L'impresa, nella sua configurazione attuale di società di capitali di piccole dimensioni, opera principalmente nel campo dei lavori pubblici ed è specializzata nel restauro di beni immobili sottoposti a tutela, costruzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali e realizzazione di impianti tecnologici.
Nei numerosi decenni di attività, si sono consolidate le esperienze della direzione aziendale e del personale di cantiere, che riceve un continuo aggiornamento professionale, per garantire al committente i migliori risultati in ogni campo d'intervento.
L'impresa si avvale, inoltre, di dipendenti, collaboratori e professionisti esterni altamente qualificati che contribuiscono ad incrementare la capacità di operare in diversi ambiti di intervento (dall'efficientamento energetico, al restauro di superfici decorate, dal consolidamento strutturale, alla progettazione impiantistica).
Infine, un parco attrezzature all'avanguardia, il personale esperto e costantemente formato ed aggiornato, in particolare nel settore della sicurezza e delle nuove tecnologie, rendono l'impresa De Lentinis una delle realtà più all'avanguardia nel campo delle nuove costruzioni e del restauro dell'esistente.
Missione - La filosofia aziendale, in ogni settore di attività, è basata sul raggiungimento di un risultato di pregio e qualità, nel rispetto del territorio e del contesto ambientale in cui l'opera si inserisce.
Visione - La continua crescita, in un'ottica di costante miglioramento e aggiornamento, soprattutto sul versante delle risorse umane e della tecnica, rappresenta il presupposto principale per costruire il domani a partire da oggi.
Valori - In oltre mezzo secolo di storia, l'attività imprenditoriale è sempre stata focalizzata sul rispetto di importanti valori e principi umani, primi fra tutti:
La qualità e la competitività aziendale possono essere incrementate unicamente osservando una condotta morale volta al rispetto delle leggi e dei valori umani. L'impresa De Lentinis ha adottato uno specifico Codice Etico per la definizione delle norme e dei principi sociali cui tutti i dipendenti devono attenersi nella gestione degli affari.
Nel rispetto della normativa vigente e nell’ottica della pianificazione e della gestione delle attività aziendali tese all’efficienza, alla correttezza, alla trasparenza ed alla qualità, la società adotta misure organizzative e di gestione idonee a prevenire comportamenti illeciti o comunque contrari alle regole del Codice Etico e della normativa vigente, attraverso l'implementazione di uno specifico Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.